vermouth torino

Consorzio Vermouth di Torino: Malvasi nuovo presidente

Il Consiglio di Amministrazione del Consorzio del Vermouth di Torino ha eletto il suo nuovo presidente: Bruno Malavasi, professionista con una lunga carriera nel settore ricerca e sviluppo, attualmente presso Davide Campari Milano con il ruolo di Master of Botanicals, a supporto di progetti di ricerca e innovazione nell’area delle formulazioni ed estratti a base di piante officinali.

Malvasi ha preso il testimone da Roberto Bava, presidente dal 2019 al 2025  e primo presidente del precedente Istituto del Vermouth di Torino, confluito poi nell’attuale Consorzio di Tutela. “Al termine del suo secondo mandato – si legge in una nota ufficiale – sebbene caldamente invitato dai Soci a riconfermarsi in questo ruolo, ha sottolineato l’importanza dell’avvicendamento per mantenere l’energia di una sana gestione, valida per qualsiasi organizzazione, e ancor più per quella di un Consorzio di Tutela. Ha comunque messo a disposizione la sua esperienza, accettando la carica di Vicepresidente, in segno di continuità e costante collaborazione.”

Il neo presidente, Bruno Malavasi ha dichiarato: “Desidero esprimere un ringraziamento ai colleghi Soci per la fiducia concessami con la nomina a Presidente del Consorzio del Vermouth di Torino, una carica della quale mi sento sinceramente onorato. Un ulteriore sentito grazie va ai membri dello scorso Consiglio di Amministrazione e in particolare a Roberto Bava e Pierstefano Berta verso i quali ritengo noi tutti abbiamo un grande debito di riconoscenza per l’energia e passione con cui in tutti questi anni hanno lavorato per fondare e far crescere il nostro Consorzio e promuovere l’IGP “Vermouth di Torino”. In effetti, una delle ragioni che mi aiuta ad accettare la sfida dell’incarico che oggi mi viene affidato, è il fatto di sapere di poter contare ancora sulla disponibilità e competenze di Roberto e Pierstefano, oltre a quelle del Vicepresidente Giorgio Castagnotti e di tutti i membri di questo nuovo Consiglio di Amministrazione. Si è fatta molta strada in questi anni, ma io credo che davanti a noi ci siano ancora molte opportunità. Starà a noi saperle cogliere per continuare ad arricchire e raccontare in modo coinvolgente il valore culturale storico, le competenze professionali e la creatività temperata dalla tradizione che porta con sé l’Indicazione Geografica “Vermouth di Torino”, declinata in tutte le interpretazioni che ciascuna delle nostre aziende ne dà.

Visited 1 times, 1 visit(s) today