masciarelli

Made in Italy, Masciarelli entra in Fondazione Altagamma

Masciarelli Tenute Agricole entra a far parte della Fondazione Altagamma, realtà che dal 1992 riunisce le migliori imprese dell’alta industria culturale e creativa che promuovono nel mondo l’eccellenza, l’unicità e lo stile di vita italiani. Un risultato, questo, che contribuisce a rafforzare la rappresentatività del comparto vinicolo e alimentare all’interno della Fondazione, confermando il ruolo strategico del vino italiano nel panorama del lusso e dell’alto di gamma a livello globale.

“L’ingresso di Masciarelli in Altagamma rappresenta per noi un riconoscimento profondo del percorso compiuto dalla nostra famiglia, a partire da Gianni Masciarelli”, afferma Marina Cvetic, Amministratore Unico di Masciarelli Tenute Agricole. “È la conseguenza di un lavoro dedicato alla qualità, al rispetto del territorio e alla visione internazionale che Gianni ci ha insegnato. L’Abruzzo è da sempre il cuore della nostra identità, una terra autentica che ispira ogni nostra scelta. Attraverso i nostri vini raccontiamo un Abruzzo contemporaneo, capace di esprimere eccellenza. Condividiamo con Altagamma valori quali cultura d’impresa, sostenibilità e responsabilità. Entrare in fondazione significa portare l’Abruzzo e il meglio del Made in Italy nel mondo”.

marina cvetic

MARINA CVETIC

“Siamo onorati di accogliere fra i Soci Altagamma Masciarelli”, ha dichiarato Stefania Lazzaroni, Direttrice Generale di Altagamma: “questa cantina porta non soltanto il prestigio e l’esperienza di un prodotto di qualità assoluta unanimemente apprezzato, ma arricchisce la mappa rappresentativa delle eccellenze italiane che fanno parte della Fondazione con una regione, l’Abruzzo, che offre una eccezionale biodiversità non a tutti nota. Ed è questa una ulteriore testimonianza della varietà unica e della disseminazione su tutto il territorio italiano della nostra cultura del Saper Fare”.

La Fondazione Altagamma, che riunisce le migliori imprese del Made in Italy d’eccellenza operanti nei settori moda, design, gioielleria, alimentare, ospitalità, motori e nautica, ha quindi portato a 22 il numero dei brand appartenenti al settore vinicolo e alimentare, a testimonianza della centralità economica e simbolica di questo comparto per l’alto di gamma italiano, proprio nell’anno in cui l’UNESCO ha inserito la Cucina Italiana nella lista rappresentativa del patrimonio culturale immateriale dell’umanità.

Visited 14 times, 14 visit(s) today