Wine&Siena, i Capolavori del Gusto arrivano a marzo

Il vino è fatto di sensazioni, di rapporti umani, di scambio di pareri e, per quanto sia sviluppato e nonostante il recente salto di qualità per quanto riguarda gli eventi a distanza, il web non potrà mai sostituire le manifestazioni in presenza. Per questo motivo, è sempre una buona notizia sapere che molte degustazioni, dopo le pause forzate del periodo pandemico, stanno riaprendo al pubblico, segno di una ritrovata normalità.

Ad annunciare la riapertura delle sue porte, dopo lo stop forzato e il trasferimento sul web del 2021, è Wine&Siena, in programma dal 12 al 14 marzo nella città del Palio, presso il complesso museale di Santa Maria della Scala. La 7^ edizione di Wine&Siena “Capolavori del gusto” inaugurerà l’anno di eventi in Toscana dedicati alla grande enogastronomia e 12 mesi di appuntamenti siglati The WineHunter.

La settima edizione di Wine&Siena 2022 è una grande emozione e gioia immensa – fa notare Helmuth Köcher, patron di Merano Wine Festival – Il connubio tra la città di Siena, il vino di eccellenza e i prodotti tipici dal 12 al 14 marzo genera un messaggio importante per tutto il territorio nazionale: quello di unire le forze, lavorare con convinzione a squadra, credere nel nostro unico patrimonio enogastronomico e nella storia culturale millenaria italiana.

Voluto dal Helmuth Köcher e dal presidente di Confcommercio Siena Stefano Bernardini, l’evento immergerà produttori e visitatori a Siena alla scoperta di una selezionata produzione italiana wine&food.

Il mondo del turismo, il commercio, gli appassionati del vino hanno atteso questo momento e il ritorno in presenza insieme a tutta la città di Siena: finalmente potranno nuovamente festeggiare e apprezzare le eccellenze del vino – sottolinea Stefano Bernardini, presidente Confcommercio Siena – Continuiamo a mettere insieme le forze e a crederci per una manifestazione di valore nazionale capace di raccontare l’eccellenza della città e del vino.

Dal 12 al 14 marzo, Palazzo Squarcialupi – Santa Maria della Scala ospiterà i percorsi enogastronomici, una rassegna di case vinicole provenienti da tutta Italia. Oltre ai vini, anche selezionatissimi produttori tra Food e Spirits di cui è già possibile avere un’anteprima su wineandsiena.it. Operatori del settore ed appassionati del mondo del vino potranno conoscere e degustare vini e prodotti gourmet d’eccellenza, oltre a partecipare a seminari e degustazioni guidate per approfondire alcune tematiche su distillati e olio d’oliva.

Visited 6 times, 1 visit(s) today