fbpx

Type and press Enter.

Cherasco, vini, cibo ed e-bike in vigna

Fine ottobre all’insegna del gusto a Cherasco. Gusta Cherasco, la versione “live” dell’Associazione di promozione dei prodotti agroalimentari d’eccellenza e del turismo enogastronomico del territorio cheraschese, andrà in scena sabato 23 e e domenica 24 ottobre.

In Piazza Arco del Belvedere si potranno scoprire sapori tipici e grandi vini, non solo del territorio ma di diverse regioni d’Italia come, per esempio, durante le Master Class curate dalla Banca del Vino, presente in rappresentanza di una quindicina di Cantine.

La Strada del Barolo, sabato alle 15,30 presso la Chiesa di San Gregorio, presenterà la Wine Tasting Experience “I cru del Barolo”  viaggio virtuale attraverso le menzioni geografiche del Barolo presso la Chiesa di San Gregorio.

Sempre sabato alle 17,30 la Wine Tasting Experience “Il gusto del territorio”, percorso introduttivo nelle produzioni più caratteristiche del Piemonte.

Barolo sì ma non mancheranno altri grandi vini del Piemonte: Barbera, Arneis e Dolcetto.

Gli appassionati di E-Bike avranno la possibilità di partecipare al tour guidato nei vigneti delle località limitrofe a Cherasco in compagnia di guide certificate. Il punto di partenza del giro è previsto di fronte al Municipio (per info e prenotazioni: 0172.427050 – turistico@comune.cherasco.cn.it).

Mentre i genitori degustano, pei i più piccini sarà allestito un laboratorio di pittura dedicato proprio ai bambini a cura dell’Associazione “Albero Inverso”.

ARRIVARE IN NAVETTA
Per la giornata di sabato sarà attivo un servizio navetta dalle stazioni ferroviarie di Alba e Bra con destinazione Cherasco e ritorno.

Partenza da Alba – stazione ore 18,30

Partenza da Bra – stazione ore 19,00

Arrivo a Cherasco – torre civica ore 19,15 circa

Partenza da Cherasco – torre civica ore 23,30

Arrivi – Bra – stazione ore 23,15 circa – Alba – stazione ore 23,45 circa