fbpx

Type and press Enter.

DOC Roma: i vini di 34 cantine a Palazzo Colonna

Nuovo appuntamento per i Vini DOC Roma nelle dimore storiche della città eterna. Dopo le tappe di Palazzo Ferrajoli e Palazzo Patrizi, oggi, dalle 17 alle 21.30, l’appuntamento itinerante animerà le stanze di Palazzo Colonna.

Trentaquattro cantine del Consorzio Roma DOC presenteranno i loro prodotti agli appassionati nella Coffee House, ambiente spazioso e splendidamente affrescato, per una esclusiva degustazione di grandi etichette alle quali verrà abbinata una selezione di prodotti alimentari tipici del Lazio.

Due gli slot di ingresso, in osservanza alle normative anti Covid 17:00/19:00 e 19:15/21:15: obbligatoria la prenotazione e l’esibizione del GreenPass.

La degustazione di svolgerà nella Coffee House, luogo in cui la Famiglia Colonna si riuniva anche per degustare i vini del territorio e che richiama con i suoi affreschi temi legati al mondo enoico del mito. Questo percorso artistico all’interno dell’evento  sarà raccontato dal critico Vittorio De Bonis, che si soffermerà in particolare sul tema dell’amore e del vino.

Per tutti noi soci del Consorzio Vini Roma DOC – sottolinea Tullio Grassini, Presidente del Consorzio – è davvero una splendida occasione per chiudere un anno che ho visto la nostra crescita e l’interesse verso la nostra produzione e per brindare al 2022 con i nostri enoappassionati. Si avvicina il nuovo anno che vedrà l’attuazione di una nuova strategia di comunicazione, con premesse di sviluppo molto interessanti.