Grosseto capitale del Ciliegiolo a giugno

Si terrà, dal 15 al 17 giugno, alla Fortezza Orsini di Sorano (Grosseto) la kermesse sul Ciliegiolo, un appuntamento rivolto ad enoappassionati e operatori del settore – giornalisti, sommelier, enotecari, ristoratori e rappresentanti del sistema vitivinicolo – che vuole accendere i riflettori su questo vitigno che sta vivendo un momento di particolare successo.

La seconda edizione di Ciliegiolo di Maremma e d’Italia prevede una giornata interamente dedicata alla stampa (il 15 giugno) e due giorni, a seguire, aperti invece anche a operatori e winelovers.

Gli ospiti avranno la possibilità di degustare vini di produttori di Maremma, di altre zone della Toscana e d’Italia, a partire ovviamente dall’ Umbria, tutti Ciliegioli in purezza, ognuno con diverse sfaccettature. Saranno organizzate per l’occasione anche masterclass e degustazioni verticali che consentiranno di approfondire ulteriormente l’argomento.

L’evento, realizzato dal Consorzio di Tutela Vini della Maremma Toscana, nasce dalla sinergia tra lo stesso Consorzio, Ciliegiolo Academy, Ciliegiolo d’Italia e FISAR Delegazione Colline Maremmane, la segreteria organizzativa è a cura di MExTE Eventi.

Visited 18 times, 1 visit(s) today