fbpx

Marco Accordini morto in vigna, travolto dal trattore

Lutto nel mondo del vino. Marco Accordini, figlio di Daniele Accordini, direttore della Cantina Valpolicella di Negrar, è mancato questa mattina in seguito a un incidente sul lavoro. Il giovane si trovava in un vigneto nell’azienda di famiglia a Mazzurega di Fumane, in contrada La Ca’: mentre era alla guida di un trattore, il mezzo si è ribaltato, schiacciandolo.

A nulla sono valsi gli sforzi dei vigili del fuoco e degli uomini del 118 di Verona giunti sul posto con l’elicottero e una ambulanza, e altri mezzi per liberare il giovane da sotto il trattore.

In una lettera, il presidente di Assoenologi Riccardo Cotarella ha espresso il suo dolore per la scomparsa del giovane: “Sono sgomento e pieno di dolore per la tragedia che ci ha portato via il nostro giovane collega Marco Accordini, figlio di Daniele. La vita ancora una volta ci mette a dura prova e purtroppo il destino talvolta ci travolge e ci annulla. Sappiamo che non ci sono parole o gesti che possano colmare un così grande vuoto e un così immenso dolore. lasciamo che Marco viva nei nostri cuori per la sua inaspettata scomparsa. Non possiamo che stringerci attorno al cordoglio della famiglia.