fbpx

Avvistato Spiderman a Montepulciano. Cosa berrà?

“Avvistato Spiderman a Montepulciano” è l’evento che venerdì 10 luglio animerà da pomeriggio a tarda sera il Complesso di San Girolamo.

Il Rosso di Montepulciano Doc sarà protagonista assieme a un live painting che vedrà impegnato Gabriele Dell’Otto, autore della Marvel e disegnatore tra gli altri eroi appunto dell’Uomo Ragno.  Il fumettista romano è infatti conosciuto principalmente per le sue illustrazioni supereroistiche. Fra i suoi lavori più quotati le copertine della miniserie Annihilation (2006-2007) e le tavole di X-Force: Sex and Violence (2010). Nel 2014 realizzò la graphic novel Spider-Man: Family Business scritta da Mark Waid. Nel Cortile del Conservatorio di San Girolamo, Dell’Otto realizzerà live un bozzetto di Spiderman che poi sarà  proiettato sulla facciata dell’edificio.

All’interno della manifestazione, promossa dall’associazione “Rinascimento Poliziano”, i produttori di Vino Nobile di Montepulciano saranno abbinati ai ristoranti della città per offrire a tutti i commensali un calice della Denominazione di origine controllata, il Rosso di Montepulciano.

Si tratta sicuramente del primo evento post pandemia a cui il Consorzio partecipa  – commenta il presidente del Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano, Andrea Rossie lo facciamo con particolare entusiasmo perché coinvolge il sistema Montepulciano che in questi mesi non ha mai smesso di lavorare per ripartire al meglio.

I produttori in prima persona saranno nei ristoranti della città di Montepulciano per offrire, spiegandolo a tutti il Rosso di Montepulciano Doc, la denominazione più “giovane” del territorio, e raccontare la propria azienda e il vino in degustazione, un modo per avvicinare i turisti presenti a questo rosso, rafforzando al tempo stesso il rapporto con la ristorazione locale.