Best Wine Stars torna a Milano

Per il secondo anno consecutivo Milano torna a ospitare Best Wine Stars, evento-degustazione per gli amanti dell’enogastronomia e dei distillati giunto alla quarta edizione.

Dal 20 al 22 maggio, il parterre da 2400 metri del Palazzo del Ghiaccio ospiterà una selezione di 200 aziende del settore che proporranno esperienze degustative, parleranno di nuove tendenze, di tecnologie produttive e di strategie di marketing e comunicazione, raccontando ognuna la sua unica e particolare storia nei nuovi canali dell’informazione, come i social.

Novità assoluta di quest’edizione, in linea con i trend di mercato che premiano questa categoria, sarà la presenza di un’area bio, interamente dedicata alle aziende che hanno fatto della sostenibilità la loro mission, tema molto apprezzato dal pubblico: un nuovo trend.

Come per le precedenti edizioni, saranno assegnati i Best Wine Stars Awards, quest’anno ci saranno due nuove categorie: Best Spirits e Best Rosè Wine, oltre ai già presenti Best Sparkling Wine, Best White Wine, Best Red Wine, Best Logo e Best Label.

Riconfermato anche per il 2023 il Premio Landini grazie alla partnership tra BWS e il brand italiano appartenente al Gruppo Argo Tractors, che in veste di Main Sponsor, selezionerà la miglior cantina che si aggiudicherà la targa celebrativa e un trattore agricolo Landini.

Punto fermo della manifestazione saranno le masterclass, dodici in totale, che si divideranno tra verticali, incentrate su una singola azienda che verrà raccontata attraverso le degustazioni delle etichette più prestigiose, e di gruppo, che coinvolgeranno diverse aziende su differenti tematiche quali ad esempio il terroir, vinificazione, stile e tendenze.

Visited 2 times, 1 visit(s) today