fbpx

Dante Natale: l’evento di Cantine Aperte

Conto alla rovescia per Cantine Aperte Natale, evento del Movimento Turismo del vino Toscana, in programma dal 4 al 12 dicembre, che, durante le festività, porta i wine lovers alla scoperta dei vini delle natalizi.

Un’occasione unica per scegliere i vini da abbinare ai menu del periodo natalizio grazie ai preziosi suggerimenti del produttore in persona, ma anche per passare un pomeriggio o alcuni giorni in cantina.

Con Cantine aperte a Natale si chiude concettualmente “Dante in Vigna”, il cerchio aperto a maggio per celebrare i settecento anni della morte del Sommo Poeta. Il tema toscano di Cantine aperte a Natale sarà quindi “Dante Natale. Dante in Vigna vi fa un augurio speciale: Buon Natale!”.

I tanti wine lovers potranno scattarsi una foto speciale con i vini toscani e con Dante in versione natalizia.

Questo evento chiude l’anno dedicato alla ricorrenza di Dante e dopo il successo di Cantine Aperte in Vendemmia siamo riusciti a tornare anche per Natale in presenza, aprendo le nostre cantine in un periodo magico quale quello delle feste – spiega Emanuela Tamburini, presidente del Movimento Turismo del vino Toscana – cercheremo di accogliere le famiglie non solo per degustare i nostri vini, ma anche per consigliare gli abbinamenti ideali per i menu delle feste, senza dimenticarci dei più piccoli ai quali abbiamo riservato alcune sorprese e attività da svolgere in cantina.

Tanti gli appuntamenti in tutta la Toscana per scegliere l’abbinamento perfetto per rendere ogni portata ancora più indimenticabile. Insomma la possibilità di ricevere consigli personalizzati sul menù delle feste e sui regali da fare agli amici abbinando il vino toscano che risponde ad ogni personalità (Brunello per un austero, un vino della Maremma per una persona solare, un Chianti per un avventuroso per poi arrivare alle bollicine toscane che ormai sono sempre più comuni nelle nostre cantine MTV Toscana che si abbinano perfettamente alle persone più spumeggianti). I programmi ideati dalle cantine socie MTV Toscana sono già disponibili e in aggiornamento divisi per territorio sul portale www.mtvtoscana.com