fbpx

Type and press Enter.

Gemme di Gusto dà il benvenuto alla primavera

Domani riparte il tradizionale appuntamento con Gemme di Gusto, kermesse di iniziative organizzate durante tutti i fine settimana del mese dai soci della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino per dare il benvenuto alla primavera.

Due, in particolare, le proposte di questo primo weekend. A Nogaredo, il Comune organizza Calendimaggio, evento che celebra la figura femminile e il risveglio della natura attraverso spettacoli, mostre, proposte enogastronomiche e percorsi esperienziali per tutti. In particolare, la passeggiata con l’esperto di erbe medicamentose, l’allenamento di corsa in montagna su un anello di 10 km con 300 metri di dislivello e il trekking tra i viottoli di campagna sono in programma alle ore 10.00, mentre alle 14.00 è prevista una passeggiata per famiglie “da versante a versante” fino a Rovereto, dove sarà possibile degustare i prodotti di Distilleria Marzadro, Madonna delle Vittorie e Vivallis. La partenza di tutti gli itinerari è dalla piazza centrale di Nogaredo e non sono previste quote di partecipazione.

Sulla collina di Trento, invece, dalle 11.00 alle 11.30, Mas dei Chini aspetta tutti i winelovers per Pic-nic vivi la vigna, in replica poi ogni venerdì, sabato e domenica del mese: gli ospiti riceveranno un plaid e un cesto con una selezione di delizie food, tra cui prodotti di Latte Trento e Caseificio degli Altopiani e del Vezzena, accompagnate da una bottiglia della cantina e potranno poi scegliere il punto migliore per gustare queste prelibatezze tra i vigneti della tenuta. Prenotazione obbligatoria entro 48 ore precedenti alla data prescelta contattando Mas dei Chini.