Milano accoglie le eccellenze a Best Wine Stars

Torna dal 18 al 20 Maggio Best Wine Stars, l’evento degustazione patrocinato dal Comune di Milano, che va in scena ogni anno all’interno dell’affascinante Palazzo del Ghiaccio e che ospiterà una rassegna di aziende italiane e internazionali nel mondo dell’enogastronomia e dei distillati, mettendo in primo piano eccellenze e sapori unici.

Le oltre 200 aziende partecipanti riempiranno il parterre della suggestiva location suddivisa in varie aree. Le già consolidate Area Vino Italia, Area Vino Internazionale, Area Spirits, Area Bio, Area Assovini e Area Logo Fausto Lupetti saranno affiancate dalla novità di questa edizione: l’Area Tasting, dedicata alle eccellenze gastronomiche. Confermata anche per questa edizione l’Area Food, che somministrerà un’ampia scelta culinaria per accompagnare le degustazioni.

Appuntamenti imperdibili che arricchiscono le tre giornate di walk around tasting, come ogni anno, saranno le masterclass, presiedute dalla scrittrice e narratrice digitale Adua Villa, e le tasting rooms condotte da Fabio Bacchi, fondatore di BarTales e Roma Bar Show. Questi momenti di approfondimento daranno spazio al racconto della storia e dell’unicità delle varie aziende di wine e spirits presentate.

Come lo scorso anno, Best Wine Stars, varcherà i confini di Palazzo del Ghiaccio con due eventi: il già conosciuto format Best Wine Stars Business Dinner e il nuovo evento organizzato dal Top Partner dell’evento Vetrobalsamo, che il 17 Maggio accoglierà gli espositori per una visita alla scoperta del proprio stabilimento milanese, concludendo il tour sul nuovissimo terrazzo green. Infine, Domenica 19 Maggio alle ore 10:00 si svolgerà la cerimonia dei Best Wine Stars Awards che assegnerà numerosi premi e riconoscimenti. La cerimonia di premiazione che si terrà all’interno di Palazzo del Ghiaccio nella Sala Piranesi, è aperta alle aziende espositrici e a giornalisti del settore.

Visited 5 times, 4 visit(s) today