fbpx

Montepulciano lancia “Un calice di bellezza”

Tra storia, paesaggio e informazioni per gli enoturisti, è on line il nuovo sito internet del Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano progettato sul tema “un calice di bellezza” che da ormai un anno caratterizza parte della comunicazione istituzionale

Un calice attraverso il quale si intravedono le bellezze di Montepulciano: non solo paesaggio e vigneti, ma anche arte, enogastronomia, emozioni.

“Vino Nobile di Montepulciano: a glass of beauty”. E’ questo il claim studiato dal Consorzio che ha caratterizzato, già dal 2020, le attività promozionali istituzionali, dagli spot televisivi a quelli cartacei, passando per i social e internet. Ed è proprio sulla grafica di questo concetto che è nato il nuovo portale www.consorziovinonobile.it, da pochi giorni on line, che si apre l’immagine di Montepulciano nel calice, visto da San Biagio.

Montepulciano è il valore aggiunto dei nostri prodotti, per questo abbiamo voluto concentrare in immagine quello che normalmente offriamo ai nostri appassionati nel calice sotto forma di vino – commenta Andrea Rossi, presidente del Consorzio del vino Nobile di Montepulciano – ed ecco allora che il calice diventa il contenitore di immagini, di emozioni, di ricordi legati alla nostra città, un immagine che per ciascuno di noi può essere diversa e proprio per questo la campagna è aperta al cambiamento, a partire dai nostri produttori ai quali abbiamo chiesto di darci la loro versione di “bellezza dentro al calice”.

Nel  portale, tra le novità, una parte dedicata ai disciplinari, spiegati con una grafica e un linguaggio semplice e diretto. Le news, gli eventi, la galleria di immagini e di video sono  in continuo aggiornamento, così come il blog legato al sito dove vengono riportate ricette, itinerari e altre curiosità legate al vino e a Montepulciano. Per gli enoturisti, una sezione dedicata alle singole aziende per scoprirle, contattarle e raggiungerle.