fbpx

Solidarietà: Franciacorta sostiene Dee di Vita

Franciacorta ha annunciato una partnership dallo spirito solidale e declinata al femminile con Dee di Vita, un’iniziativa nata nel 2016 da una collaborazione tra la storica azienda tessile Mantero e l’Ospedale San Raffaele per la creazione di un turbante speciale dedicato a tutte le donne in cura per una patologia oncologica presso la struttura.

Il progetto vede la realizzazione da parte di Mantero di un turbante in edizione limitata dedicato a Franciacorta i cui proventi saranno destinati ad una raccolta benefica che consentirà di donare turbanti alle pazienti oncologiche in cura nei reparti degli Ospedali di Brescia e provincia.

I turbanti, in twill di seta con un motivo a tema vendemmia e autunno, saranno in vendita a partire da venerdì 10 settembre presso la sede del Consorzio Franciacorta e in una serie di boutiques della Franciacorta e di Brescia.

La madrina del progetto è Nabou Thiam, giovane modella bresciana che ha sposato con entusiasmo l’iniziativa. La sua foto si andrà ad aggiungere all’attuale Mostra Fotografica Donne ConTurbanti che vede protagonisti i volti di donne vere che, grazie alla loro energia, capacità comunicativa e influenza, sono l ‘emblema del coraggio e della forza che le donne scoprono di avere nei momenti di difficoltà.

La mostra verrà ospitata presso la sede del Consorzio Franciacorta e sarà aperta al pubblico dal 10 al 24 settembre, dalle ore 10.00 alle ore 17.00. Questo evento dedicato alla bellezza e alla moda, ha al tempo stesso la potenzialità di informare le persone e sensibilizzarle ad un aiuto concreto.

L’obiettivo dell’iniziativa è duplice: trasmettere i valori della bellezza e della forza delle donne attraverso l’espressione creativa rappresentata in un prodotto unico e di classe e sostenere concretamente le donne in cura, per ritrovare il desiderio di prendersi cura di sé, per stare meglio con sé stesse e con chi hanno accanto.

Le volontarie di ESA – Educazione alla Salute Attiva (www.Esa-salutedonna.org), un’associazione femminile che dal 2007 si impegna attivamente nella sensibilizzazione alla cura del tumore al seno, distribuiranno i turbanti all’interno delle realtà ospedaliere del territorio bresciano.