fbpx

Peter Schmitz nuovo direttore di ProWein

Peter Schmitz, storico capo settore dell’attività contrattuale di Messe Düsseldorf, sarà il nuovo direttore della ProWein. Negli ultimi nove mesi, la principale fiera internazionale dei vini e delle bevande alcoliche è stata sotto la direzione provvisoria di Michael Degen, direttore esecutivo e membro del consiglio di amministrazione di Messe Düsseldorf.

Dal 1° febbraio 2023, Peter Schmitz assumerà il ruolo di direttore della fiera specializzata e sarà responsabile dell’intero portafoglio globale della ProWein. In questa posizione, Peter Schmitz riferirà a Michael Degen, la cui area di responsabilità comprende Wine & Spirits, nonché una serie di altre fiere internazionali nei settori Health & Medical Technologies, Caravaning & Outdoors e Beauty & Rehacare.

Da oltre 20 anni Peter Schmitz è stato responsabile dell’attività contrattuale di Messe Düsseldorf per i clienti pubblici così come per le attività di partecipazione a fiere estere. Con la sua nuova posizione, in qualità di direttore della ProWein, il 58enne continuerà il suo viaggio internazionale. “Essere in rete con persone di tutto il mondo e mantenere rapporti commerciali è la mia passione assoluta. Questo è esattamente ciò che contraddistingue la ProWein e sono felice di poter contribuire con la mia pluriennale esperienza all’ulteriore sviluppo di questa fiera”, afferma Peter Schmitz.

Iniziata nel 1994 con 321 espositori e circa 1.500 visitatori, la Prowein è diventata oggi la fiera leader per il settore internazionale del vino e delle bevande alcoliche. Oltre 6.000 espositori provenienti da tutto il mondo presentano qui ora, i loro vini e le loro bevande alcoliche speciali. Di conseguenza, è elevato l’interesse dei visitatori professionali provenienti da tutto il mondo.

Dal 2013 la ProWein di Düsseldorf è stata integrata da numerosi eventi satellite internazionali. ProWine Shanghai ha iniziato le sue attività nel 2013, seguita da ProWine Singapore, ProWine Hong Kong, ProWine Mumbai e ProWine Sao Paulo. Il membro più giovane della famiglia ProWein internazionale è ProWine Tokyo. La prossima ProWein di Düsseldorf si terrà dal 19 al 21 marzo 2023.