fbpx

Premio Carte dei Vini Italia e Wine Retail Award

Gli operatori della ristorazione e di tutti i locali di somministrazione hanno tempo fino al 31 agosto 2021 per candidare il proprio esercizio e partecipare ai due nuovi riconoscimenti: Premio Carte dei Vini Italia e Wine Retail Award, indetti per la prima volta quest’anno dalla Milano Wine Week.

I vincitori – che verranno ufficializzati e premiati in occasione della Wine Business City, l’evento di business dedicato a un numero chiuso di 250 aziende che consentirà̀ l’incontro tra queste realtà̀ e operatori qualificati del settore in programma il 3 e 4 ottobre al MEGA- WATT COURT di Milano – verranno scelti da un comitato composto da 12 esperti, presieduti da Andrea Grignaffini, docente di enogastronomia, critico e gastronomo.

A coordinare il progetto Wine Retail Awards e l’intera giuria, Irene Forni, sommelier, training restaurant e food&wine writer. I due premi hanno l’obiettivo di valorizzare e riconoscere l’impegno fattivo che, con passione, gli operatori della ristorazione, dei locali di somministrazione e degli esercizi al dettaglio, continuano a manifestare nel settore vitivinicolo, prestando cura e attenzione sia alla selezione dei prodotti sia ai trend emergenti. Gli award della Milano Wine Week sono pertanto una occasione di confronto, capace di riunire i protagonisti di un mondo strategico sia per l’economia italiana sia per la cultura della tipicità enogastronomica.

Con il primo riconoscimento “Carte Vini Italia” verranno premiate le migliori 100 carte vini italiane suddivise in 10 categorie di ristoranti ed esercizi di somministrazione. Verranno assegnati 10 premi per ogni categoria più un premio speciale.

Il Wine Retail Award è il premio alle migliori selezioni vinicole degli esercizi di dettaglio qualificato e della grande distribuzione diviso in cinque categorie in tutto.