Urban Harvest, Natural Wines Oltrepò debutta a Milano

Dopo il successo delle passate edizioni, Natural Wines Oltrepò compie un passo importante e approda per la prima volta a Milano con un nuovo format: NWO – Urban Harvest, in programma il 5 e 6 ottobre 2025 presso il Certosa District, nuovo polo creativo e culturale della città.

Natural Wines Oltrepò & Friends, nato da un’idea di Jacopo Baruffaldi, è il primo e unico evento che raduna i produttori naturali, artigianali e biodinamici dell’Oltrepò Pavese e i loro “friends” da tutta Italia. Un momento per incontrare i produttori, conoscere ed acquistare i loro vini, scoprire storie affascinanti dietro ogni bottiglia e vivere un’esperienza conviviale in un ambiente autentico.

NWO – Urban Harvest nasce dalla volontà di promuovere la filiera corta e il lavoro agricolo consapevole e si propone come piattaforma di dialogo tra il mondo del vino artigianale e la città, all’insegna della qualità, della sostenibilità e della cultura enogastronomica indipendente.

Il format mantiene lo spirito originario della manifestazione, ma lo declina in una nuova chiave urbana, in sintonia con il percorso di rigenerazione e apertura del Certosa District.

La partecipazione dei produttori segue la stessa impostazione delle edizioni precedenti: costi contenuti, focus sulla vendita diretta e sul contatto autentico tra chi fa il vino e chi lo beve.

Domenica 5 ottobre l’evento sarà aperto al pubblico: appassionati, curiosi e consumatori consapevoli troveranno banchi di assaggio, vendita diretta, incontri con i produttori e una selezione di proposte gastronomiche a cura di realtà ristorative locali.

Il lunedì invece sarà la giornata riservata agli operatori del settore (ristoratori, enotecari, distributori, stampa specializzata) con un ricco programma di talk tematici, momenti di networking e incontro con i produttori, degustazioni mirate, il tutto per favorire connessioni e opportunità concrete di business.

NWO – Urban Harvest è un progetto ideato da Natural Wines Oltrepò in collaborazione con l’agenzia Nema Creative di Milano.

Info e biglietti sul sito della manifestazione a questo link.

Visited 3 times, 3 visit(s) today