Bologna Wine Week, arriva la seconda edizione

Dopo il grande successo della prima edizione nel 2023, con circa 10.000 partecipanti, ritorna Bologna Wine Week, trasformando nuovamente Piazza Minghetti in una prestigiosa vetrina per le eccellenze enologiche regionali e nazionali. Cinque giorni di evento per la seconda edizione della manifestazione, in programma da mercoledì 15 a domenica 19 Maggio, durante la quale wine lovers ed esperti di settore avranno modo di approfondire la conoscenza delle cantine partecipanti.

Il festival vedrà protagonisti una selezione di cantine provenienti dall’Emilia-Romagna e da altre regioni italiane, che offriranno agli appassionati e ai curiosi l’opportunità di degustare le loro proposte. La programmazione culturale arricchirà l’atmosfera con conferenze sul settore vitivinicolo e concerti di musica live. Il programma completo verrà svelato nei prossimi giorni, ma è già confermato che mercoledì 15 e giovedì 16 Maggio si terrà ENOTECA BWW presso Palazzo Isolani, con sponsorclass riservate agli operatori del settore e degustazioni guidate aperte al pubblico, oltre a un esclusivo Opening party. Da Venerdì 17 a Domenica 19 invece Piazza Minghetti sarà main stage dell’evento, con la partecipazione di oltre trenta cantine.

Bologna Wine Week si impegna a creare un’esperienza unica coinvolgendo la città e i suoi abitanti, abbattendo le tradizionali barriere tra eventi per addetti ai lavori e offrendo a tutti l’opportunità di celebrare e scoprire il mondo del vino, immergendosi nella bellezza del contesto cittadino.

Visited 11 times, 1 visit(s) today