fbpx

Type and press Enter.

Oggi e domani Cantine Aperte, a giugno il bis

Oggi e domani torna Cantine Aperte che, quest’anno, farà coppia con Vigneti Aperti, il nuovo format targato Movimento Turismo del Vino che vedrà l’apertura delle vigne agli enoturisti per trascorrere una giornata all’aria aperta in sicurezza e conoscere tutti i segreti della viticoltura in presa diretta.

L’evento si terrà in 14 regioni e farà il bis il 19 e 20 giugno, per dare la possibilità alle regioni che non hanno potuto ospitare la manifestazione di farlo e a quelle che lo hanno già vissuto di…bissarlo.

Piccoli gruppi, necessità di prenotazione obbligatoria per garantire un’accoglienza di qualità e rispettosa delle normative previste, sicurezza e salute saranno sono le parole d’ordine di Cantine Aperte 2021.

Vigneti Aperti 2021, invece, è il nuovo format targato MTV, un’iniziativa fortemente voluta dagli associati e capace di infinite opportunità di scoperta a chi ama il vino e gli spazi aperti: dai picnic tra le vigne ai pranzi tra i filari, dal contatto diretto con la natura alla possibilità di vivere delle esperienze assolutamente intriganti. Un nuovo corso che dopo averci per anni portato in cantina, ci porta ora direttamente in vigna per conoscere il luogo dove cresce la vite e nasce il vino.

A questo link, è possibile consultare l’elenco delle iniziative regione per regione.