Al via oggi la due giorni di Circeo Divino

Oggi e domani a San Felice Circeo va in scena Circeo Divino, l’evento organizzato da Francesco Somma, titolare di Gusto e Tradizione, e dalla moglie Marzia. La manifestazione – con inizio alle ore 18 – si svilupperà nel centro storico del comune pontino, tra piazza Lanzuisi, corte del Palazzo Baronale, e il giardino panoramico di Vigna la Corte, un balcone con vista mozzafiato sul Golfo di Gaeta.

“È un evento che nasce dalla passione per l’enogastronomia – spiega Francesco Somma – Abbiamo pensato a una manifestazione che, oltre ai classici banchi di assaggio, prevedesse forme di intrattenimento slegate dal vino e momenti di approfondimento su alcune tipologie di vini e loro abbinamenti.”

In degustazione 150 vini di 60 cantine (non ci sono informazioni riguardo la presenza di produttori), previsti alcuni show cooking, due masterclass su Champagne e Alta Langa e una speciale verticale di Fiorduva della cantina campana Marisa Cuomo che chiuderà la serata di domenica. Il tutto accompagnato da aperture di bottiglie di spumante con la sciabola, degustazioni emozionali – accompagnate da esecuzioni musicali – e improvvisazioni teatrali dedicate all’Odissea.

Ingresso 30 euro per 15 assaggi.

Visited 1 times, 1 visit(s) today