fbpx

Due punti e a calice con le stelle a Monte Zovo

In occasione della notte di San Lorenzo, il 10 agosto la cantina veneta Monte Zovo ripropone il suo evento “Star Night“, che quest’anno ospiterà Due punti e a calice, il format originale di Silvia Allegri, scrittrice e giornalista, e Sissi Baratella, enologa e wine educator, per una serata multisensoriale all’insegna delle stelle, del vino e della letteratura.

L’evento inizierà con un momento letterario e di degustazione, con i partecipanti che verranno coinvolti nell’ascolto di alcuni brani scritti ad hoc abbinati alla degustazione di tre vini iconici di Monte Zovo: Lugana doc Terralbe Le Civaie, Calinverno Rosso igt e Amarone della Valpolicella docg. Si proseguirà poi al tavolo, per una cena con un ricercato menù a vocazione vegetariana, che ben si sposa con la filosofia eco-friendly e sostenibile della cantina guidata da Diego Cottini, accompagnato dalla carta dei vini e dai consigli dei proprietari dell’azienda di Caprino Veronese.

Come da tradizione, dopo cena sarà possibile osservare le stelle da un punto di vista privilegiato: la terrazza Monte Zovo, che si farà buia per l’occasione. I suoni del DJ Macs Cortella faranno da accompagnamento per interpretare le parole e le emozioni della serata.

Per accedere alla serata è necessaria la prenotazione, che potrà essere effettuata solamente online a questo link.

Dress code: è gradito un accessorio glitter.