fbpx

Type and press Enter.

Festival Spumantitalia, le bollicine protagoniste

Conto alla rovescia per la terza edizione del Festival Spumantitalia, tre giorni a Garda, dal due al quattro luglio, all’insegna del buon bere, con Masterclass, talk show ed eventi esclusivi che avranno come uniche protagoniste le migliori bollicine italiane.

Gli appuntamenti in programma della rassegna ideata da Bubble’s Italia, saranno anticipati giovedì 1 luglio, alle 15, da un’anteprima: “Master Bubble’s”, lectio magistralis improntata sulla spumantistica italiana, un Master breve di specializzazione nel quale, partendo dalle basi storiche e attraversando le conoscenze scientifiche, sarà approfondito un sistema spumantistico italiano che affonda le sue origini nell’antica Roma.

Il giorno dopo, alle 21, sarà la volta della Serata Ambasciatori del Brindisi Italiano: presso la Terrazza Bubble’s, attigua a Palazzo Pincini Carlotti, saranno in degustazione le etichette vincitrici del titolo “Ambasciatori del Brindisi Italiano 2021″.

La serata sarà anticipata da “Un vestito nuovo per il Prosecco DOC Rosé”, evento dedicato all’ingresso sul mercato della versione Rosé del Prosecco doc, novità del 2020 e caso internazionale.

Sabato, con il Consorzio dell’Oltrepò pavese sarà possibile degustare il Pinot Nero, un classico che non passa mai di moda, Docg di un territorio ricco in termini di produzione vitivinicola il cui cuore è custodito nella produzione di questo vitigno a bacca rossa e base spumante perfetta per lunghi affinamenti metodo classico.

Il programma completo degli eventi è consultabile a questo link