fbpx

Type and press Enter.

Sarah Jessica Parker…and just like wine

Momento d’oro per Sarah Jessica Parker, l’attrice statunitense nota per il ruolo di Carrie Bradshaw nel serial Sex and the City.

Sarah Jessica Parker, in concomitanza con il ritorno sul piccolo schermo del suo alter ego televisivo, la giornalista scrittrice Carrie Bradshaw, e delle sue amiche del cuore Miranda e Charlotte (Kim Cattrall non ha voluto riprendere il ruolo di Samantha) – in “And just like that…”, ha ottenuto un nuovo successo anche in campo enoico.

Facciamo un passo indietro. Nei primi mesi del 2019, l’attrice aveva prestato il suo nome alla cantina neozelandese Invivo (già impegnata in alcuni progetti con Graham Norton, conduttore televisivo e comico irlandese) che aveva prodotto due referenze dal nome “X, SJP” (la firma del suo account Instagram). La Parker, oltre a scegliere il nome e curare l’etichetta, ha partecipato alla selezione dei vini da produrre assieme all’enologo e fondatore della cantina, Rob Cameron, e al suo socio Tim Lightbourne.

Così sono nati un Sauvignon Blanc e un Rosè prodotto presso Chevron Villette in Provenza, a partire da uve syrah, cinsault e grenache, che ad agosto aveva ricevuto la medaglia d’oro e il trofeo Rosé of the Year europeo al New York International Wine Competition 2021.

Adesso, è arrivato anche il prestigioso riconoscimento della rivista di settore Wine Spectator per l’annata 2021 del Sauvignon Blanc Marlborough, al quale sono stati assegnati 92 punti.

Chissà cosa scriverebbe Carrie di questo successo?

Immagine di copertina: Facebook