fbpx

Ad Albugnano il “Pic-nic in Enoteca”

Il 10 settembre si riapriranno le porte dell’Enoteca Regionale dell’Albugnano per un nuovo “Pic-nic in Enoteca”, appuntamento all’insegna delle eccellenze enogastronomiche del territorio compreso tra la Collina Torinese e il Nord Astigiano in un contesto bucolico a contatto diretto con la natura.

Ingredienti della giornata, organizzata all’interno dell’area verde dell’Enoteca, saranno una copertina e un cestino per pic-nic, piattini gourmet proposti dagli agriturismi locali che metteranno sul piatto le tipicità locali e, naturalmente, alcune delle migliori etichette vinicole della zona.

Il menù del pic-nic, realizzato dall’ Agriturismo Tenuta La Serra e dall’ Agriturismo Terra e Gente, prevede alcune delle prelibatezze più intriganti della zona: dalla bruschetta di melanzane agli involtini di peperone e tonno, dall’antipasto piemontese all’Insalata monferrina, dall’insalata di formaggi al carpione piemontese, per chiudere in dolcezza con la torta di nocciole. Ad accompagnare le pietanze alcuni vini simbolo di un territorio ricco di DOC: il Piemonte DOC Viognier 2021, il Monferrato DOC Chiaretto 2021 e l’Albugnano DOC 2020.

Per info, prenotazioni e prezzi: info@esperienza.com – 392 9925305