fbpx

Terra di Monteverro, un’etichetta per i dieci anni

Cabernet Franc, Cabernet Sauvignon, Merlot e Petit Verdot, affinato 18 mesi in barrique di rovere francese: questa l’essenza del Terra di Monteverro che domani festeggerà un decennio, regalandosi una nuova veste grafica.

Con l’uscita dell’annata 2018 abbiamo deciso di dare una nuova veste all’etichetta del nostro Terra di Monteverro – racconta il team della cantina – L’intenzione è quella di ricordare i nostri primi dieci anni di vino, di amici, di fiere, di degustazioni, di vendemmie, di fatiche, di risate, di condivisione. L’etichetta è un vero e proprio memoir di questi primi dieci anni insieme. Abbiamo voluto rendere omaggio a questo vino e alla sua crescita sbalordiva con un nuovo look che raccoglie le emozioni condivise.

L’etichetta celebrativa risulta semplificata nel tratto grafico, quasi epurata, per liberarsi dagli orpelli con un nuovo logo minimalista, per poi sprigionare l’essenza del suo carattere nel bicchiere. La carta utilizzata è cotton white – porosa e piacevole al tatto – per restituire anche solo toccandola un’idea di immediatezza.